giovedì 28 ottobre 2010

Dare Ginetta G4


Signori e signore, ecco a voi la Dare Ginetta G4. Perchè ve ne parlo? Perchè questa è l'auto migliore che possiate mai avere. Pensateci: è semplicemente perfetta.
Volete passeggiare godendovi una giornata di sole? Tirate giù la capote e fatevi un giro. 
Dovete fare una commissione in città? Questa la parcheggiate facilmente come qualsiasi utilitaria. 
Volete ascoltare buona musica mentre guidate? Non c'è problema, basta pestare un po' sull'acceleratore.
Primo appuntamento con una fanciulla? Lei impazzirà vedendovi arrivare su una di queste.
Cosa vi serve di più? Ah, ovviamente quando volete potete fare mangiare la polvere alla maggior parte delle altre auto in circolazione. Perchè questa G4 non è solo bella e affascinante, ma è anche piuttosto veloce: i 100 km/h arrivano in 5.8 secondi, e con 640 kg di peso in una strada tortuosa quasi nessuno riuscirà a starvi appresso. Certo se volete osare ancora di più vi potete procurare una Caterham, ma quello è un giocattolo da guidare sempre con il coltello tra i denti, con questa potete fare tutto quello che fareste con un'auto normale.
So cosa state pensando: e se si rompe? Devo andare in inghilterra a farmela riparare? No, perchè sotto la pelle la G4 monta un moderno ford zetec 1.8 da 130cavalli, per cui i pezzi di ricambio si trovano ovunque. E poi, se avete mai avuto una Ford sapete quanto siano affidabili questi propulsori.
Certo, ci sono tante cose che non ha, ma dopo poco vi accorgerete che non ne avevate per nulla bisogno.


Ad ogni modo, una Ginetta non si sceglie non si sceglie con la testa, non la comprate perchè è bella, veloce, relativamente pratica ecc. Quindi dimenticate tutto quello che vi ho detto fino ad ora e chiudete gli occhi.
E' una domenica di giugno, il sole inizia a fare capolino da dietro l'orizzonte inondando tutto di una luce dorata. Sono le sei di mattina e l'unico suono che si sente è il silenzio della città addormentata. La G4 è ferma davanti alla porta di casa che vi aspetta impaziente. Non vi resta che accendere il motore, spegnere il cellulare e per qualche ora sarete soli: voi, la vostra Ginetta e il cielo azzurro.



p.s.: spero di avervi convinto. Compratela, così continueranno a produrla e quando avrò i soldi necessari ne potrò avere una anch'io.

E adesso, per chiudere in bellezza, un video dedicato a lei, con la prova su strada della vecchia versione e della nuova. Enjoy!




Nessun commento:

Posta un commento