Ad ogni modo, lasciamo i radical-chic a cuocere nel loro brodo insipido e parliamone: a me la Uno sporting piace. Mi piace il fatto che non l'abbiano presentata con il solito grigio fumè ma con questo appariscente arancione, mi piacciono gli interni spartani e la linea suvvosa con tanto di pneumatici a spalla alta. Il motore? Un millequattro aspirato da 85 cavalli, decisamente old-school, quella old-school anni novanta che non è ancora abbastanza old da diventare vintage, grazie al cielo. A chi storce il naso lo voglio ricordare: questa è sporting, non è abarth. Il che tradotto significa che quest'auto non serve a bruciare lo 0-100 nel minor tempo possibile, o per fare il tempo in pista. E nemmeno per fare il figo al bar. 180 cavalli e sospensioni spaccaossa non servono a nulla sulle disastrate strade brasiliane, e nemmeno sulle disastrate strade italiane - almeno in certe zone: quest'auto serve per prendere le buche a tutta velocità e per fare il cretino sulle strade sterrate, e per questo la adoro, e la comprerei. Anche se non ha la connessione per l'I-pod.
mercoledì 27 ottobre 2010
Fiat: nuova Uno sporting, solo in brasile purtroppo
Ad ogni modo, lasciamo i radical-chic a cuocere nel loro brodo insipido e parliamone: a me la Uno sporting piace. Mi piace il fatto che non l'abbiano presentata con il solito grigio fumè ma con questo appariscente arancione, mi piacciono gli interni spartani e la linea suvvosa con tanto di pneumatici a spalla alta. Il motore? Un millequattro aspirato da 85 cavalli, decisamente old-school, quella old-school anni novanta che non è ancora abbastanza old da diventare vintage, grazie al cielo. A chi storce il naso lo voglio ricordare: questa è sporting, non è abarth. Il che tradotto significa che quest'auto non serve a bruciare lo 0-100 nel minor tempo possibile, o per fare il tempo in pista. E nemmeno per fare il figo al bar. 180 cavalli e sospensioni spaccaossa non servono a nulla sulle disastrate strade brasiliane, e nemmeno sulle disastrate strade italiane - almeno in certe zone: quest'auto serve per prendere le buche a tutta velocità e per fare il cretino sulle strade sterrate, e per questo la adoro, e la comprerei. Anche se non ha la connessione per l'I-pod.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento